Andalusia In Moto sulle Strade Bianche della Sierra Nevada
La Sierra Nevada è l'imponente massiccio montuoso che si erge nel meridione dell'Andalusia in Spagna, montagne che si estendono dalla cittò di ALmeria a Granada. La Sierra è un vero paradiso per i motociclisti che qui trovano un'incredibile varietà di paesaggi che passano dalle numerose e lussureggianti valli fluviali a foreste di pini profumate ed a montagne aride e desolate, soprattutto nella stagione estiva. Dalle sommità delle alture più alte, se la giornata è limpida, si può scorgere il luccichio delle acque del Mediterraneo e talvolta anche le lontane coste del Marocco.
Questa zona dell'Andalusia inoltre è famosa per i folcloristici borghi bianchi e per la suggestiva città di Granada, una delle più belle della Spagna, con l'imperdibile "Alhambra", una splendida cittadella fortificata le cui mura turrite si accendono al tramonto di un incredibile colore rosso.
Oltre alle bellezze naturali, i motociclisti trovano delle fantastiche strade bianche su cui divertirsi nella guida della moto mentre attraversano stupendi panorami. Le abbiamo definite "strade bianche", ma avremmo potuto chiamarle sterrate leggere per la loro compattezza e per i limitati tratti ghiaiosi. Come nostra filosofia abbiamo preferito seguire un percorso dove ci si diverte andando in fuoristrada, questo significa che non si rischia di buttare in terra la moto o di farsi male e di poter seguire l'itinerario con enduro di grossa cilindrata con a bordo anche il passeggero.
Questo non significa che questo tour in moto "In Andalusia sulle strade bianche della Sierra Nevada" sia una passeggiata senza rischi. Quindi si deve prestare sempre molta attenzione a dove si mettono le ruote ed essere vigili ad affrontare improvvisi ostacoli come buche scavate dall'acqua da forti temporali o smottamenti vari. Per il carburante non ci sono problemi, ma è sempre meglio rifornirsi quando si trova un distributore.
Si parte da Almeria per compiere un moto giro ad anello in senso orario lungo 760 Km di cui il 60% su strade bianche. L'attrazione principale di questo viaggio off road sono proprio le strade ed i panorami, oltre alla già citata città di Granata. Sulle mappe e nei files del nostro Roadbook sono indicati numerosi Mirador (punti panoramici) da cui potrete ammirare gli scenari più spettacolari della Sierra Nevada.
E' possibile richiedere anche la
VERSIONE DIVISA GIORNO PER GIORNO:
In questo caso il viaggio "Andalusia In Moto sulle Strade Bianche della Sierra Nevada" è diviso in 5 giorni ed è leggermente modificato con alcune aggiunte di ulteriori tratti off-road, infatti diventa 783 km totali. Tutti i file, .KML, .KMZ, .GPX, Mappa HD, sono divisi giorno per giorno. Se interessati alla versione "Giorno per giorno" inviare una email per la richiesta del prezzo.
Con la versione "Divisa giorno per giorno" è anche possibile richiedere, come optional, un TOURBOOK che è una mini guida che segue giorno per giorno e passo per passo il percorso con descrizione e foto dei punti d'interesse e attrazioni. Se interessati inviare sempre una email per il costo del "TOURBOOK".