Milano Sanremo per motociclisti appassionati dell'off-road
Questo percorso che ti proponiamo non è una gara ciclistica e neppure una tranquilla scampagnata, ma un avventuroso percorso con tratti off-road mozzafiato. Nonostante alcune difficoltà, intrinseche quando si lascia l'asfalto compatto per sconnesse mulattiere alpine, rispetta sempre la filosofia di Motoadventuring.com, secondo la quale si deve viaggiare in moto in off-road e strade bianche, solo per divertimento e senza causare danni a te e alla tua moto.
Si parte da Milano, che è il centro della pianura Padana e quindi un punto facilmente raggiungibile da moltissimi motociclisti, per puntare verso le Alpi Occidentali e la Valle di Susa. La stretta valle incuneata tra le Alpi Cozie ad ovest di Torino, famosa tra i motociclisti per alcune strade off-road molto panoramiche e davvero divertenti da guidare.
Queste sono le strade che affronterai, alcune mozzafiato, altre panoramiche, ma tutte ti lasceranno un ricordo indelebie:
Strade asfalto: Colle dell'Izoard, Colle della Maddalena, Colle di Nava, Passo del Faiallo, Colle Caprauna, Colle d'Oggia, Colle del Melogno, Colle del Quazzo, Colle San Bartolomeo, Il Poggio, Monte Beigua, Passo dei Giovi, Passo del Brallo, Passo del Giovà, Passo del Penice, Passo del Turchino, Passo della Bocchetta
Strade off-road per circa 220 Km: Finestre, Assietta, Sommeiller, Basset, Blegier, Parpaillon, Colle della Sella, Colla di Langan, Colle Melosa, Cima di Marta, Punto Panoramico di Monte Bignone, Tete de la Nava.